Videosorveglianza
Installiamo sistemi di videocontrollo tramite telecamere a circuito chiuso che permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente. Fondamentale per l'efficienza di un impianto di video controllo è l'utilizzo di telecamere (a colori o in bianco e nero) dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Le immagini riprese possono essere visualizzate, tramite apparati speciali, in sequenza fino ad 8 telecamere su un solo monitor oppure compresse in modo da poter vedere contemporaneamente fino a 16 telecamere su solo monitor. La più moderna tecnica di videoregistrazione è quella digitale, cioè su Hard disk, che utilizza particolari macchine definite videoregistratori digitali. La funzione "motion" integrata in alcuni videoregistratori consente di iniziare la registrazione solo quando una telecamera rileva un movimento in tutta o in parte della sua inquadratura.
Oltre alla registrazione queste sofisticate apparecchiature consentono molteplici prestazioni tipo:
- Programmazione..
- ..totale delle attività di videosorveglianza
- Videoregistrazione..
- ..digitale di alta qualità e contemporanea fino a 16 telecamere
- Visione..
- ..in tempo reale di 16 telecamere sullo schermo del computer
- Invio di filmati..
- ..e suoni via internet a qualunque distanza sempre in tempo reale
- Invio di filmati in tempo reale..
- ..a Centrali di Vigilanza
- Gestione totale di telecamere PTZ..
- ..(speciali telecamere computerizzate con funzioni di brandeggio orizzontale, verticale e zoom predefiniti dall’utente)
- Attivazione..
- ..di chiamate telefoniche od invio di SMS ed MMS in caso di intrusione, danneggiamento e malfunzionamento delle telecamere
- Invio di filmati e suoni..
- ..su Pocket PC o palmari dotati di funzioni GSM sempre in tempo reale (entro breve con l'introduzione di nuovi standard di comunicazione anche su cellulari)